Sono un nerd, mamma – Versione 2.0

Sono un nerd e me ne vanto. No, non sono un geek, un hipster o qualsiasi altra declinazione figosa del nerd. Io sono un nerd. Punto.

Il fatto è che me ne vanto proprio, perchè in fondo mi piace essere così.

Mi piace invidiare gli amici che hanno fidanzate che gli regalano cose nerd e per coerenza mi bullavo come un bambino quando la mia ragazza mi regalò una lavalamp.
Mi piace guardare The Big Bang Theory e capire quasi tutti i riferimenti (tranne quelli troppo ingegneristici)
Mi piace ascoltare Elio e le storie tese e sentirmi bene perchè li capisco. Adoro cantare a squarciagola (stonando) Sphalman, servi della gleba e, soprattutto, FOSSI FIGO
Mi piace sapere che la risposta alla domanda fondamentale della vita è “42”… anche se non ricordavo esattamente il numero e ho cercato su wikipedia 🙂
Mi piace guardare i film di Kevin Smith, anche i più tremendi, come Jersey Girl. Non mi vergogno di avere a casa gli script autografati e la tessera del sindacato Spacciatori del Jersey
Mi piace avere una Ps3 in salotto, con tanto di volante, anche se non l’accendo quasi mai.
Mi piace sapere chi sono i Raeliani, i Pastafariani, poter dire di essere andato a conferenze ufologiche e conoscere i cavalli di battaglia del movimento complottista.
Mi piace capire come ci si sente a esser guardati con malcelata superiorità dai “fighi”, anche se ora c’è chi non ci crede. Qualche volta nella vita dovrebbero provarlo tutti.
Mi piace avere un blog che non si caga nessuno (quindi posso lasciarmi andare a francesismi…) ed essere registrato anche su social network così poco frequentati da essere più degli asocial network.
Mi piace tirare alla lunga questo post solo per arrivare ad avere dieci voci “mi piace” per avere un senso di compiutezza nella cosa

Sono un Nerd, me ne vanto e aspetto la mia rivincita 🙂

E ora, se no con questo titolo del post El Fundo ci rimane male, mettiamo un pezzo degli Skiantos 🙂

Annunci

Pubblicato il 4 ottobre 2013 su 10 motivi, best post, Canzoni, Cattivo cinico egoista, Giorno Marmotta. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: