Un po’ Sheldon (Cooper)
Ho la fortuna di prendere la metropolitana appena dopo il capolinea. A Rho Fiera non sale molta gente e quindi alla fermata di Pero i posti a sedere sono molti. Quasi tutti i giorni riesco quindi a prendere lo stesso posto. Lontano dai bocchettoni dell’aria in estate, con la parete a fianco (per evitare vicini impiccioni he mi leggano sul cell), comodo se devo appoggiare l’ombrello. Da ormai un paio di settimane lo trovo occupato, quasi sempre dalla stessa persona. Considerate che ho un range di circa 15 minuti in cui prendo la metro. Prendo atto del posto occupato e mi siedo altrove ma non posso non rilevare il mio disappunto per la cosa. Un giorno arriverò ad un punto di zitellaggine da piazzarmi lì davanti e dire “quello è il mio posto”
Pubblicato il 6 novembre 2014, in Giorno Marmotta con tag atm, cooper, metropolitana, milano, pero, posto, rho fiera, sedersi, sheldon, the big bang Theory. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.
Frequento regolarmente la biblioteca e ti posso confermare che ogni frequentatore abituale ha il suo posto fisso, tacitamente riconosciuto dagli altri. Quando un visitatore occasionale ci occupa il posto, lo guardiamo con astio. Siamo tutti un po’ Sheldon Cooper 🙂
Anche io quando frequentavo la Biblio di Bonola avevo il mio posto (o comunque nell’intorno) 🙂