Sterili esercizi di stile…che fanno comunque bene

Un pregio che mi sono sempre riconosciuto, è quello di continuare ancora ad entusiasmarmi. Per le idee, per le attività ma soprattutto per le persone.
Metto le mani avanti: non sono un tipo da colpo di fulmine, ma ancora quando conosco una fanciulla, mi capita di entusiasmarmi per le potenzialità, che poi andranno tutte dimostrate, della conoscenza.
Anche se, ironicamente e simbolicamente, dico che mi innamoro una decina di volte al giorno, è solo per dire che (aimè) sono un entusiasta del genere femminile e in quasi tutte riesco a trovare qualcosa che mi accenda un sorriso.
Tutto questo per dire che stasera ho conosciuto una ragazza (da qui in poi, nei pochi post in cui presumo verrà trattata, la chiameremo H…come Harvard). Se devo essere biecamente onesto non la definirei carina, è sicuramente inquietante in alcuni aspetti e sospetto che sia pure fidanzata.
Però…che dire, mi ha fatto piacere conoscerla. Un pò il discorso delle possibilità che facevo l’altro giorno. Mi sono sforzato di allargare le mie possibilità e comunque una persona che mi fa capire che riesco ancora ad entusiasmarmi e questo è fottutamente bello!

Non cambierà niente ora. Ben lungi dal definirla un tirante narrativo (rivolgetevi a YdR per la definizione) e probabilmente, non avendo seguito, l’entusiasmo si assopirà. Però è comunque un bell’esercizio di stile per capire che show must go on

Conscio di aver scritto una valanga di cose senza senso, vi saluto col sorriso sulle labbra…ma non per H, perchè ho capito che sono ancora io!  …ma che gran stronzata! non potevo trovare una frase finale migliore? ahaha Dovevo farmela scrivere da Craust o YdR aka Maremarmo!

Pubblicato il 24 gennaio 2006 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. evviva l’entusiasmo…

  2. la mia pruriginosa curiosità mi spinge a chiederti una tazzina di particolari in più!
    non racconti mai una fava agli amici! solo del poker!

    cb

  3. Cb…lo sai che passi sotto casa mia quando gli umili mortali come me lavorano ancora ! …e poi non c’è nulla da raccontare…

  4. stasera ci sono passata molto più tardi!!! volevo appostarmi in un mucchio di neve ed aspettare il tuo ritorno…cb

Lascia un commento