L'uomo bionico

Leggevo sul sito del CORRIERE la notizia che probabilmente l’atleta disabile Pistorius non sarà lasciato correre alle olimpiadi di Pechino, poichè le protesi gli danno un vantaggio rispetto ai normodotati.
Subito giù coi commenti buonisti, dicendo che è uno scandalo.
Essere buoni non vuol dire essere buonisti. Pistorius merita rispetto per la forza di volontà che ci mette ma meritano rispetto anche quegli atleti che hanno dedicato la vita allo sport. Se lui fosse normodotato i test dimostrano che non raggiungerebbe certi risultati.
Correrà e stravincerà le paraolimpiadi e avrà tutto il mio rispetto. Se avesse partecipato alle olimpiadi classiche avrebbe smesso di essere un atleta per diventare solo un simbolo…e io mi ostino a pensare che le olimpiadi siano la massima espressione dello sport. E BASTA.
Farei anche delle dop-olimpiadi dove tutti quelli che vogliono ammazzarsi con sostanze illegali pur di ottenere dal proprio fisico prestazioni che non sarebbe in grado di raggiungere, possano liberamente dare sfogo alla propria stupidità senza perder tempo per gabbare l’antidoping.

Voi come la pensate?

Pubblicato il 19 dicembre 2007 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento