Economizzatori Idrici

Economizzatori idriciHo appena acquistato su Ebay, alla modica cifra di 3 euro (di cui 2 per la spedizione) il kit di economizzatori idrici che vedete nella foto. E’ composto da tre filtri per rubinetti e uno per doccia. Di che si tratta? Di filtri che aumentano l’aria che scende assieme all’acqua dai rubinetti. Il risultato è che si consuma meno acqua. Da questo punto di vista il risparmio economico diretto per me è minimo, poichè abbiamo solo il contatore condominiale che divide in base a millesimi. Però comunque un piccolo risparmio per l’ambiente si ha. Alcuni dati dicono che in questo modo, senza accorgersene, si utilizzi fino al 60% di acqua in meno. Se poi parliamo di acqua calda il risparmio è anche per quanto riguarda il gas o l’elettricità, a seconda di quale scaldabagno usiate.

Pubblicato il 29 gennaio 2008 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. A prescindere da questa occasione che giudico meritevole, “una goccia nell’oceano non e’ nulla ma senza gocce l’oceano non sarebbe niente” diceva Madre Teresa (ma quanto sono buonista oggi???)

    sei meglio di una donna nella miriade di pccoli acquisti che tengono in alto il Pil dei paesi (cosidetti) sviluppati… tu si che fai ripartire i Paesi (che ora non ne hanno piu’ bisogno…)

    Chiaps

Lascia un commento