La casa ecologica (per quanto possibile)
A margine di un interessante dialogo avvenuto in Facebook con Curly a proposito del nucleare e poi delle fonti rinnovabili, ho fatto un check della situazione ecologico/risparmiosa di casa mia.
– Avevo comprato gli economizzatori idrici, che altro non sono dei rompigetto. Quando ho smontato i rubinetti per metterli, ho scoperto che li avevo già di default. Li ho regalati ai miei.
– Dopo aver cambiato tutti i fili, l’impiantino fotovoltaico rende meglio. Ci ricarico console, pc portatile, cellulare e pile. Progressivamente sto sostituendo tutte le pile normali con quelle ricaricabili. Sono in attesa che vengano a tirarmi il cavo di rete in sala (così da non dover più usare quegli accrocchi che consumano elettricità per trasmettere il segnale tramite rete elettrica) e il cavo per portare l’energia prodotta dal fotovoltaico in camera da letto (per alimentare almeno router e radiosveglia, magari anche il mac).
– Le lampadine di casa sono ormai tutte a basso consumo. Quando si romperanno inizierò a sostituirle con quelle a led, ancora più efficienti.
– Ogni mattina prima di uscire mi sforzo di ricordarmi di spegnere e staccare tutti gli elettrodomestici in standby. Soprattutto ho scoperto che era una notizia falsa quella per la quale dovessi sempre tenere acceso il router tiscali (ho anche la voip). Ho notato che i miei consumi sono scesi di circa il 20%.
Pubblicato il 28 Maggio 2008 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento
Comments 0