Redbull ti mette le ali?
A margine di una discussione su facebook, a proposito della suddetta bevanda energetica, mi sono chiesto quali sono gli effetti, positivi e negativi di suddetta bevanda. Prendendo sempre con le molle quello che si legge in rete.
Sono quindi partito dalle due fonti principali: Wikipedia e il sito ufficiale.
Se Wikipedia resta abbastanza imparziale, non si può non leggere con divertimento la sezione "critiche" che contiene alcune leggende metropolitane. Esilaranti anche le FAQ del sito ufficiale, secondo cui ovviamente non ci sono controindicazioni e che è totalmente una bevanda kosher. Certo certo…
Ho poi trovato grazie a google un altro blog che ne parla e ho appreso che comunque in alcuni paesi ne è vietata la vendita. Non parliamo di nazioni da poco ma di paesi come Danimarca, Francia e Norvegia. Sarà però vero? Mah… Redbull molte sponsorizzazioni internazionali, soprattutto in Europa, e la cosa mi puzza strana, sarebbe da approfondire. Il resto delle informazioni che ho trovato sono molto meno serie e quindi non meritano di essere riportate. Comunque fatto sta che è indubbio che sia una bevanda stimolante e come tale va consumata con moderazione, molta.
Pubblicato il 26 febbraio 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento
Comments 0