Ormai è un "liberi tutti"
Pur da cattolico praticante, questo Papa non riscuote certo il massimo della mia simpatia, per tanti motivi. Però quanto successo al Tg3 trovo davvero sia una cosa grave. In Italia ormai i toni sono troppo alti e non si ha più rispetto per nessuno. Quello sarebbe un giornalista vaticanista? Mah… Non è questione di privilegi per la Chiesa Cattolica ma vorrei vedere cosa sarebbe successo se un commento così sprezzante fosse stato espresso nei confronti della massima carica regligiosa ebraica o mussulmana. Più in generale è sintomo della poca educazione del confronto che ormai campeggia in ogni schieramento.
ROMA – Bufera sul Tg3 per un servizio su Benedetto XVI andato in onda domenica sera. «Domani il Papa va in vacanza e ci saranno anche due gatti… che gli strapperanno un sorriso, almeno quanto i proverbiali quattro gatti, forse un po’ di più, che hanno ancora il coraggio e la pazienza di ascoltare ancora le sue parole». Il riferimento del vaticanista era ai due gattini, uno grigio un po’ Leggi ancora…
Pubblicato il 14 luglio 2009, in Uncategorized con tag giorno marmotta. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.


Lascia un commento
Comments 0