Il primo sogno dell'anno

Considero l’inizio dell’anno non tanto lo scoccare della mezzanotte, quanto il risveglio l’indomani. Quindi posso tranquillamente dire che ho iniziato il 2010 facendo un sogno strano e, cosa ancora più strana, ricordandomene!
In pratica facevo una vacanza con amici a New York (questo è quello di cui ero convinto nel sogno, anche se non si vedevano chiaramente luoghi distintivi della città), solo che ci arrivavo con la mia macchina: il Pt Cruiser.
Ovviamente posteggiare non era cosa facile e la lasciai su un marciapiede. C’erano delle auto posteggiate a lisca di pesce e io, dopo debito spazio, l’avevo messa dietro a filo di un muro. A quel punto per tre giorni giravamo per la città. Alla fine della vacanza torniamo all’auto e io trovo le multe sul parabrezza. Ovviamente mi recavo subito a pagarle, accompagnato dagli amici. In questo ufficio stretto e lungo ci sediamo e io, a una scrivania con una donna poliziotto, pago la multa. Altri chiacchierano con gli agenti in inglese. Una volta pagato, oltre alle ricevute, mi viene data una fetta di pane con sopra del sashimi. Io ringrazio e provo a scrivere con un coltello delle lettere nel pesce. Dopo questo la donna poliziotto inizia a parlarmi in italiano e io le faccio i complimenti per come parla. Lei replica che non parla italiano. A quel punto anche un altro poliziotto parla italiano. A quel punto capisco quello che succede e provo a spiegarlo agli amici: io li sento parlare in italiano. Loro però credono che dica che li capisco bene e io mi ostino, invano, di spiegare che non è che capisco bene il loro inglese ma proprio li sento in italiano. A quel punto vengo svegliato. Bell’inizio no? 🙂

Pubblicato il 2 gennaio 2010, in Uncategorized con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento