La sindrome della domenica sera

E’ un ricordo molto vivido della mia infanza. La domenica nel tardo pomeriggio, io che faccio il bagno e in sottofondo la sigla della differita di un tempo di una partita di serie A sulla Rai (quando le partite erano in differita, solo una, solo un tempo, dopo novantesimo minuto). Io lì a mollo e iniziava a montare il malessere e l’agitazione per l’indomani, il ritorno a scuola e tutti i piccoli turbamenti che a quei tempi mi sembravano enormi.
Sono passati gli anni, i turbamenti sono cambiati, Sky da settimana prossima manderà tutte le partite in diretta in HD. Quello che non è cambiato è quel malumore, quella brutta sensazione che prende un pò lo stomaco. Il weekend o, in questo caso, le vacanze sono finite e la mente è già a domani. Al lavoro. Alle beghe. Alle cose da risolvere. Tutti pensieri non certo piacevoli che si erano tenuti chiusi in una cassetto e che ora escono prepotentemente fuori. Si ricomincia.

Pubblicato il 6 gennaio 2010, in Uncategorized con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. …mah, un post del tutto condiviso (anche nelle immagini figurate) per quanto assai melanconico che però non può essere risolto con una storta da birrette (visto tutto quello che ho bevuto nelle feste, ora l’alcol non mi ha effetto prima del terzo gallone).

    YdR

Lascia un commento