Il vero delitto

Diciamolo. A fare regali alterno momenti (pochi) geniali ad altri (molti) in cui non so mai che fare. Capita così sovente, i più preciserebbero "quasi sempre" che per i regali comunitari io vada a rimorchio.
Ecco che quindi per un’amica comune ho partecipato a regalarle un Brunch con delitto. Implicito il fatto che avrei dovuto presenziare pure io all’evento… Questo è avvenuto ieri.
Circa un centinaio di persone si sono quindi ritrovate alla Maison Espana di Milano dove una conduttrice dalla voce molto acuta dirigeva la cosa con fare deciso ma non troppo militaresco. In pratica venivano scelti degli sfortunati partecipanti che dovevano pure recitare. Vigeva il divieto assoluto di andare al buffet mentre qualcuno recitava e chi non era parte attiva doveva comunque impegnarsi per risolvere l’enigma. Questo implicava che tutti assaltavano il buffet nello stesso momento…
Si dice che i gatti vadano sempre in braccio delle persone che o ne sono allergici o li odino. Ovvio che quindi in un gruppo di quattro l’unico che abbiano tentato di reclutare per una parte fosse il più recalcitrante a recitare: io. Per fortuna o sommessamente rifiutato e la sig.na Rottermaier non ha insistito. L’ho scampata bella.
Detto ciò vedere dei dilettanti recitare non è malaccio e la signora tiene bene le redini del gioco. Ci tornerò? Sicuramente no!
PS Sì lo so sono rigido e sono contento così! prrrrr

Pubblicato il 11 gennaio 2010, in Uncategorized con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. non sei rigido, anzi.
    personalmente non ci sarei andato MAI e avrei usato il Napalm per dissuadere chi voleva tirare in piedi un regalo siffatto…

    e, tanto per ricordarlo, non si va mai a teatro perché interrogano.

    YdR

Lascia un commento