Provaci ancora Farkas
Da un paio di giorni è in corso una lotta tra Alessandra Farkas, giornalista del Corriere della Sera, e i lettori del sito del giornale. Il motivo? La non entusiasmante competenza tecnologica della suddetta giornalista. Tutto partì con QUESTO ARTICOLO apparso ieri sul sito Corriere.it. Io stesso lo trovai così patetico e pieno di cavolate da arrivare a commentarlo (storicamente sono contro il dare la parola al pubblico su certi siti e ancora di più a tenerci a dire la mia…ma quando ci vuole ci vuole). Cosa fa la buona Alessandra? Che incassi orecchie basse? Non sia mai! Replica sul proprio blog, sempre interno al sito del corriere, con QUESTO POST. Peccato che anche qui non riesca a capire (o non voglia capire?) le argomentazioni di chi le criticava l’articolo. Inevitabile il via ad un’altra serie di contestazioni. La capirà la buona Alessandra che di certe cose è meglio se non parli? Almeno non prima di avere quantomeno quel minimo di conoscenza dell’argomento che le consenta di non dire fesserie che anche l’uomo della strada ormai sa riconoscere…
Chiosa finale vi cito il commento di un utente all’articolo:
evidentemente il sito del corriere vuole aumentare il numero degli iscritti e per ottenere questo permette la pubblicazione (aihmè in questo momento in cima tra gli articoli più letti) di articoli che sfiorano il ridicolo per le argomentazioni esposte, incentrati a criticare un prodotto sotto i riflettori, in modo da spingere i lettori ad iscriversi e poter commentare. Io personalmente ritengo l’iPad un prodotto acerbo, ma questo non giustifica il doverlo coprire di fango con delle critiche insulse (roaming costoso, inutile sostituto dei pc) o che erano facilmente verificabili leggendo le caratteristiche sul bordo della confezione… Alla "giornalista" consiglio un esame di coscienza anche solo per la responsabilità che ha scrivendo articoli con tale visibilità. PS: la strategia del sito per aumentare gli utenti funziona!!
Interessante chiave interpretativa…anche se un pò complottista.
Pubblicato il 8 aprile 2010, in Uncategorized con tag cattivo cinico egoista, giorno marmotta, iphone. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento
Comments 0