Che serata ragazzi!
Ieri sera ottimo concerto a villa Arconati per i Milanoans, che hanno aperto il Suburbia Festival 2010. Più che un concerto un recital, un viaggio all’interno degli anni ruggenti del Jazz. Veramente consigliatissimo. Non mancherò di farvi sapere le prossime occasioni. Intanto vi metto la presentazione dell’evento dal calendario del festival:
Tra blues struggenti e irresistibili ragtime, un concerto teatrale, un viaggio dentro alle origini del Jazz.
Nato dall’incontro tra la cultura nera, deportata negli Stati Uniti e lì ridotta in schiavitù, e quella bianca di origine europea trapiantata in America, il Jazz testimonia la ricchezza che l’incontro di culture differenti e subalterne ha saputo produrre. Una dixieland band di 7 elementi ci conduce da New Orleans a Chicago, nell’atmosfera esplosiva dei primi anni del Novecento: qui rivive lo spirito travolgente di una musica che ha segnato non soltanto un’epoca, ma anche un modo di stare al mondo e di vivere la vita, gridando con voce roca e potente un incontenibile bisogno di libertà.
“Il Jazz è venuto in America trecento anni fa in catene.” Paul Whiteman
Pubblicato il 21 Maggio 2010, in Uncategorized con tag canzoni, giorno marmotta. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento
Comments 0