Senti come grida il peperone (inequivocabile segnal…)
Senti come grida il peperone, cantavano gli eelst. Il mio piccolo orticello grida vendetta, proprio sul più bello.
Le tre piante di pomodori erano sopravvissute al ritorno di freddo e stavano cominciando a rimettere fiori. Il peperone andava alla grandissima, col il primo frutto che stava maturando e poi…
Poi ho avuto la brillante idea di mettere del fertilizzante e, come successo in passato anche a mio padre, devo aver esagerato. Una pianta di pomodoro sembra bruciata (la più piccola) mentre le altre sembrano sopravvivere. Anche il peperone ha un paio di foglie ingiallite ma dovrebbe resistere. Sbagliando si impara? Uff…
Pubblicato il 23 giugno 2010, in Uncategorized con tag giorno marmotta, però a pero. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

Io avevo una pianta di pomodorini di Pachino in balcone, puoi capire la gioia quando, per il mio compleanno, li ho usati per condire l'insalata di pasta… Quest'anno mi sono limitato agli "odori", ma vuoi mettere la sciccheria del basilico viola?P.S. Quando concimi non mettere il fertilizzante troppo vicino alle radici, e ricorda che dare una delicata smossa alla terra a volte ha effetti molto soddisfacenti (consiglio di un mio amico dal pollice d'oro)!
Dovevi scrivermelo 15 giorni fa…prima facessi il danno 😀
Azz! Vabbuò, ti mando il basilico…