Grottesca ATM
Io sono da sempre un fan dei mezzi pubblici. Cercando casa volevo avere la metropolitana vicina così da poter andare sempre in ufficio (in centro) coi mezzi.
Oggi mi scade l'abbonamento annuale e così sono andato a verificare l'abbonamento corretto per Pero e i rispettivi costi. Pero Centro (la metropolitana) è "area piccola" e quindi ho un cumulativo di 435 euro. Se appena fossi di Cerchiate, l'altra frazione, sarei in area media… 586 euro! Incuriosito allora ho guardato in cosa rientra Rho Fiera, visto che ci vado sempre col mio abbonamento e i tornelli non mi danno mai problemi. Qui si rasenta il ridicolo: la fiera è area media per i biglietti singoli e ma area piccola per gli abbonamenti come il mio. Strane politiche commerciali, alla faccia del biglietto unico.
Vabbè…comunque l'aumento applicato è stato dell'1% e finalmente sono partiti i lavori per sistemare le infiltrazioni della fermata metropolitana.
Pubblicato il 31 gennaio 2011, in Uncategorized con tag giorno marmotta, però a pero. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento
Comments 0