Macabri pensieri ironici

Mesi fa il mio amico Chiaps, uomo organizzato e tecnologico, impostò una serie di sms di auguri che dovevano partire a una determinata ora di un determinato giorno. In quel mentre lui sarebbe dovuto essere in volo. Ironia della sorte la sua partenza fù rinviata per colpa delle ceneri del vulcano islandese. Ricevendo il suo sms e sapendo che non poteva essere partito, lo contattai perplesso e mi spiegò il tutto. Allora ci trovammo a pensare e a scherzare su come potrebbe essere strana la situazione di una persona che programma con largo anticipo alcuni messaggi e poi… muore! Macabri messaggi dall’aldilà… Lo stesso mi consente di fare WordPress: il post che state leggendo è stato scritto ben prima del momento in cui verrà divulgato tramite blog, facebook e twitter. Se nel frattempo trapassassi? Se proprio in questo momento stessi commettendo un crimine? Bhè ora ve l’ho detto e non posso certo usarlo come alibi. 🙂 Meditate gente, meditate. O anche no.

Pubblicato il 20 luglio 2011, in best post con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. ERRATA CORRIGE:

    1) in quel mentre avrebbe dovuto essere sull’autocamionabile della Ciuisa (detta anche: La Cisa)
    2) il volo fu cancellato per 2 dita di neve, non per le ciueneri (era infatti Natale, non Primavera scorsa)

    Se tu fossi morto ti citerei in giudizio per diffusione di informazioni false e tendenziose, ma siccome non lo sei commento – sapido – il tuo blog nella nuova veste grafica.

    Il tuo amico Chiaps, uomo organizzato ma non tecnologico (infatti non ha uno SmartPhone 😉 )

    • La mia arterio è nota ai più. Niente di nuovo sotto il sole. Però il concetto di base resta.
      Android (filo PA) o iPhone (filo PJ) ma lo smarthphone dovresti fartelo. Anzi, tu saresti un perfetto uomo Blackberry

  2. Un paio di note per entrambi:

    1- transitandoci recentemente ho verificato che chiamasi “Autocamionale della Cisa” la Ciuisa: sta bene scritto sul monumento tra le 2 carreggiate all’inizio dopo Parma;

    2- vero che il Chiaps è uomo organizzato ma, concordo con esso, non tecnologicissimo. Forse è un meccanismo di difesa, in quanto se dotato di iPhone (non so cosa sia uno Smartphone 🙂 probabilmente fonderebbe per la totale connessione con il mondo: non avrebbe un attimo di pace.

    Cio’ detto, saluto a lorsignori.

Lascia un commento