Ma il cielo è blu sopra la iCloud?

Tra le nuove funzioni del nuovo iOs5, iCloud è stata sicuramente la più decantata ma anche quella che inizialmente mi ha lasciato più perplesso. Infatti una prima stesura di questo post era molto più critica di quella che ora vede la luce. Il problema, comune a diversi software Apple, è l’invasività di iCloud: o fai le cose come vuole lei o niente. Soprattutto il problema che ho riscontrato è stato legato alla sincronizzazione dei calendari: o li fai con la nuvola, o li fai con i normali programmi su pc o mac. Alla fine ho ceduto: non sincronizzo più con l’outlook dell’ufficio, che comunque gestivo  da solo, e ora imposto i miei appuntamenti su iCloud.

Interessante il backup, che ho impostato per esser fatto sulla nuvola, quando sono connesso in wifi (per non consumare banda). Continuo comunque a tenere aggiornato iTunes a casa poichè così vedo anche quando vengono aggiornate app che possiedo ma che attualmente non sono installate sul mio iPhone.

Pubblicato il 18 ottobre 2011, in Giorno Marmotta, iphone con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento