E’ nata una star?
Qualche giorno fa vi raccontavo del dilemma Film Vs Libro a proposito di E’ nata una stella? Di Nick Hornby, di recente arrivato sugli schermi italiani.
Ho comprato sul Amazon il libro e subito sono rimasto stupito dallo spessore, nettamente inferiore agli standard dei suoi romanzi. Lo apro… e scopro che la mia tesi di laurea, non certo un’opera enciclopedica, aveva interlinee e font minori… Risultato oggi in meno di un’ora l’ho letto tutto. Fidatevi, non sono certo un lettore fulmineo, il fatto è che è proprio corto. Più che un romanzo è un racconto un po’ lungo. Onestamente i 10 euro di copertina mi sembrano un po’ troppi. Probabilmente non è neanche colpa dell’autore, o almeno mi voglio illudere che sia stata solo un’operazione editoriale. Comunque è una lettura gradevole anche se un po’ priva di quella struttura che fa pensare sia un buon materiale per una trasposizione cinematografica. A questo punto, incuriosito, andrò a vedere il film.
Pubblicato il 21 marzo 2012, in Giorno Marmotta con tag è nata una stella?, nick hornby. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento
Comments 0