On the road, again?
Ieri sera sistemando casa mi è ricapitato per le mani l’ultimo Randy McNally acquistato. Si tratta del re di tutti gli stradari degli Stati Uniti, per anni compagno di scorribande estive. Soprattutto quando i navigatori non erano diffusi come oggi. Era l’edizione del 2004 ma la prima la presi nel lontano 1996 e riguardava il Canada.
L’ultima vacanza On The Road è stata nel…boh! Credo nel 2009, comunque era stato un fantastico giro della Florida e di alcuni stati del sud.
Da allora basta. Perchè?
I motivi sono tanti ma fondamentalmente il maggiore è uno: sono rimasto uno dei pochi single della mio gruppo e se una volta tre o quattro persone si tiravano su come niente, oggi è più dura. Aggiungi poi il tempo che è sempre meno (una volta prendermi tre settimane non era un problema, ora lo è) e i costi che salgono e il mix è fatto.
Però certi giri mi mancano. Sia la vacanza che i mesi prima, dove su internet si spulciava qualsiasi sito per scoprire cosa andare a vedere, dove dormire, addirittura talvolta dove andare a mangiare. Nel periodo precedente era la valvola di sfogo per sopravvivere ad esami prima e al lavoro poi.
Spero di poterne rifare presto un viaggio così. Ricordando sempre che un buon amico non sempre è un buon compagno di viaggio. E viceversa.
Pubblicato il 18 aprile 2012 su Giorno Marmotta. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento
Comments 0