Vince il premio “luogo comune” di oggi…

Tra facebook e chat varie, se ne leggono un po’ di tutti i colori. Mettiamo i blog (toh…anche questo è un blog, vabbè). Mi fanno impazzire i blog di poesia. Se c’è un’arte in cui chi vi ci si cimenta rischia figure da cioccolataio è proprio questa (seguita a ruota dalla pittura). Spostandosi, di poco, ci sono poi le persone che pensano di scrivere grandi verità e alla fine scrivono solo luoghi comuni. No, per una volta non ce l’ho con Fabio Volo! 🙂
In una chat oggi mi sono imbattuto in una di queste persone. Ecco un paio di sui grandi chicche sul senso dalla vita:

La vita è come un viaggio in treno…ci sono passeggeri che faranno più o meno tutto il viaggio con noi ed altri che scenderanno alla prima stazione mentre altri saliranno. Di qualcuno resterà il profumo dolce o agro, di altri sbiadiranno pian piano tutti i colori, di altri ancora resteranno tracce forti come presenze, ma nessuno sarà mai scivolato via solo come goccia di pioggia sulla cera.. E tutto questo indipendentemente se gli incontri sono avvenuti nella realtà “reale” oppure nella “realtà” virtuale.

O ancora:

Esistono diversi tipi di “ciao”. Quel ciao che significa “menomale che mi hai scritto”, quel ciao che significa “non rompermi i coglioni”, oppure quello “mi mancavi” o ancora “addio”. La parola ciao la ascoltiamo o leggiamo cento volte al giorno, ma non sappiamo mai quale significato dare. In poche parole se ora vi dicessi ciao non riuscireste a capire il vero significato… Tutto inizia con un ciao, tutto finisce con un’altro ciao!

Come cantava Silvestri “banalità, banalità”

Pubblicato il 20 aprile 2012 su Cattivo cinico egoista. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Come scriveva le mia prof del liceo correggendo i compiti, “La fiera dei luoghi comuni”.

Lascia un commento