L’erba passata è sempre più verde

A tutti noi viene naturale vedere un periodo passato della propria vita come quello migliore. O comunque che in quel periodo un determinato campo abbia dato, dal punto di vista della produzione, il meglio di sé.

Per esempio io ho sempre sostenuto che la stragrande maggioranza dei film e degli album (sono vecchio, dico ancora album e non cd) a cui sono maggiormente legato sono stati prodotti negli anni 90.

Tra la seconda metà dei 90 e i primi 2000 poi ho collaborato con diverse importanti redazioni di videogiochi e, vedendo che quella gente è ancora quasi tutta nel giro o che comunque una discreta fetta dei nuovi ha la nostra età, tendo a pensare che chi è venuto dopo, in quel campo, non è in genere alla “nostra” altezza.

Credo sia naturale e che ognuno abbia queste convinzioni per sé e per i suoi ricordi più cari.

Quando però leggo su twitter una ragazza che scrive che i ragazzi nati (nati, sottolineo nati) negli anni 90 hanno visto i primi e più bei videogiochi… no scusate ma non riesco ad archiviarla come mancanza di obiettività e basta 🙂

Pubblicato il 5 ottobre 2012, in Cattivo cinico egoista, videogiochi con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento