Gli auguri su facebook
Io sono uno smemorato. Non è una scusa: è un dato di fatto. Senza gli ultimi ritrovati della tecnologia, agenda sincronizzata ovunque e facebook, mi perderei la maggior parte degli impegni e delle ricorrenze. Primi fra tutti i compelanno. In questo facebook soprattutto mi ha aiutato particolarmente ma cerco comunque di evitare pericolose derive. Per esempio se vedo la notifica del compleanno di un persona che ho in lista amici “per dovere” ma di cui non mi frega molto, non le faccio gli auguri. Altresì il social network ci dà l’occasione di sapere i compleanni di persone che conosciamo poco ma ai quali comunque ci fa piacere far sentire un po’ di partecipazione.
Mi vergogno di farmi ricordare gli auguri da facebook? Nella maggior parte dei casi onestamente no, altrimenti non li ricorderei mai. In alcuni sì, perchè dovrei saperli da solo o comunque essermi già attrezzato per ricordarmene.
Ps Che post inutile. Vabbè è lunedì mattina.
Pubblicato il 21 gennaio 2013, in Giorno Marmotta con tag compleanni, facebook. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento
Comments 0