Dr. Pirla e Mr. Commercialista

Io vivo online una doppia vita. Ho una presenza per quanto riguarda il mio lavoro ma soprattutto ho una presenza per quanto riguarda la mia vita privata. Blog, social network, messenger, sono tutti aspetti privati in cui faccio più o meno il pirla, più di quanto ci si aspetti da un serioso commercialista.
Tento e tengo a tenere le cose separate. Su facebook per esempio blocco il più possibile, però non posso impedire a qualcuno di ritrovare il mio blog, così come non posso impedirgli di imbattersi nel mio twitter.

Per ora mi è andata bene e i casi di commistioni sono stati controllati e circoscritti.

Oggi però un cliente mi viene a dire “ah, ho saputo che lo scorso weekend è andato a Wimbledon” Il mio primo pensiero è stato “come fa a saperlo?” Glielo avrà detto qualcuno in ufficio o ha beccato qualche mia presenza online? Ai posteri l’ardua sentenza. Di mio ora cercherò di separare ancora più nettamente le cose.

Pubblicato il 3 luglio 2013 su Giorno Marmotta. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento