Imperterriti vs Indomiti
I soggetti che difendono strenuamente la propria posizione davanti alle porte della metropolitana, incuranti di quelli che devono salire o scendere, si dividono in due macroclassi: gli imperterriti e gli indomiti.
I primi, che spesso hanno anche il plus di un bagaglio ingombrante, si piazzano davanti alla porta e fanno finta di niente. Muovono un muscolo per fare le beau geste di farti passare ma nella pratica non si muovono di un centimetro. Lì, arroccati sulla loro posizione, col fare di quelli che sono nel giusto.
Gli indomiti invece sono più ginnici. Si muovo a destra e a sinistra, generalmente senza mollare la mano dalla staffa di sostegno, per far passare tutti senza concedere neppure un centimetro. L’effetto è quello di bloccare il maggior numero di persone possibili. Una particolare categoria di indomiti è quella che, alla fine, è costretta a scendere per lasciar passare. Anche in questo caso però non mollando mai la presa dal corrimano, a rischio di lussarsi un gomito.
Chiunque tu sia, qualunque sia fra le due la tua categoria di appartenenza, sappi che ti amo dal profondo.
Pubblicato il 15 luglio 2013, in Cattivo cinico egoista con tag lasciare scendere prima di salire, metropolitana. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento
Comments 0