Underdog
Il termine underdog, soprattutto in ambito sportivo, individua un soggetto palesemente sfavorito. Peccato che spesso gli underdog piazzino delle sorprese non da poco.
In quel poco di sport che ho fatto (evito di rendermi ridicolo citando la disciplina…) mi è sempre piaciuto nel finale partire un po’ dietro e mettere pressione a chi era al comando. E’ uno stile di vita in fondo. Venire riconosciuti come “bravi” fa sempre piacere ma c’è un orgoglio forse maggiore nel partire in sordina, magari un po’ sottovalutati, e alla fine uscire vincitori.
Pubblicato il 20 febbraio 2014, in Giorno Marmotta con tag post inutile. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

Questo tuo post, ironicamente dicendo, è come inziare a mangiare il proprio piatto preferito per poi vederselo portare via 🙂
Cosa ti ha ispirato? Hai avuto qualche avventura sportiva?
Onestamente? Era un abbozzo di post fatto tempo fa. Oggi visto che non avevo molto tempo di scrivere, l’ho ritirato fuori e sistemato un attimo. Era stata una meditazione fugace di qualche tempo fa e non per forza sportiva.
NUOOOO
^_____________^”