Portami le rose
Io credo che la pari dignità e le pari opportunità tra uomo e donna siano una cosa sacrosanta e non dovremmo neppure stare a parlarne. Però questo non vuol dire essere uguali, infatti le poche c.d. Femministe che mi è capitato di conoscere non erano altro che persone che dai maschi avevano preso le parti peggiori (che sono molte). Detto ciò, soprattutto in amore, non mi piace fossilizzarmi su vecchi ruoli. Mi piace corteggiare ma mi piacciono anche le donne con iniziativa. Forse sarà colpa delle decine di commedie sentimentali ma non vedrei certo la mia virilità svilita se una donna mi mandasse un mazzo di rose. Ho sempre avuto una passione per i gesti plateali, non per forza miei.
PS per i bontemponi: se qualche fesso ora mi fa lo scherzo di mandarmi delle rose in ufficio, si premuri di ordinare un treno di pneumatici nuovi per la propria auto… 😉
Pubblicato il 5 marzo 2014, in Giorno Marmotta con tag donna, femminismo, parità, romanticismo, rose, rosse, uomo. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Pingback: Fiori e Coerenza | Il Puck