Archeologia portatile
In questi giorni stavo sistemando un po’ casa mia. In particolare mi sono concentrato su quei cassetti dove negli anni ho accumulato cose più o meno inutili. Qualche chicca è saltata fuori. Quello che vedere nella foto è il Palm Vx, il mio primo palmare! Con somma gioia ho verificato che ancora funziona. Ho ritrovato pure la sua tastiera pieghevole (stiamo parlando di anni e anni prima dell’iPad…) ma non ho ancora potuto verificare se anch’essa funzioni. Mi piacerebbe rimetterlo in funzione ma il cavo di sincronizzazione ha un attacco ante usb e non so come uscirne. Cercherò su internet e vediamo se riesco a combinarci qualcosa.
Tra l’altro ho provato a vedere quanto possa valere e sono rimasto deluso nell’accorgermi che non è ancora tanto vintage da avere un prezzo almeno superiore a quello storico.
Pubblicato il 2 Maggio 2014, in Giorno Marmotta con tag archeologia, informatica, palm, palmari, vx. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

Aspettiamo il passaggio a Vintage allora 😉
Io aspetto anche di ritrovare un altro paio di palmari che dovrei avere in giro da qualche parte…