Boicotterei volentieri ilmeteo.it
Sono sempre più convinto che ilmeteo.it stia alla previsioni meteorologiche come Novella2000 (o ora si chiama 3000?) sta al giornalismo.
Non fraintendetemi, per lungo tempo ho tenuto e utilizzato la loro app e devo dire che le previsioni sono moderatamente accurate. Quello che non sopporto è il sensazionalismo che ormai contraddistingue questo sito. È ilmeteo.it che si è inventato la moda dei nomi alle perturbazioni, che niente ha a che fare col modo e l’uso anglosassone di dare i nomi agli uragani. Ora è sempre peggio e escono anche con articoli le cui previsioni ricordano più i trailer di un disaster movie che un’analisi compassata. Anche in questo, come in molti ambiti della vita italiana, sarebbe il caso di abbassare un po’ i Toni.
Ps non sottovalutate i miei boicottaggi: da quando ho deciso che una nota catena di gelaterie milanesi (storicamente famosa per i suoi frullati) mi stava sulle balle, hanno ridotto di molto i loro punti vendita 🙂
Pubblicato il 5 settembre 2014, in Cattivo cinico egoista con tag boicottaggio, ilmeteo.it, meteo, metereologia, previsioni del tempo. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento
Comments 0