Wind e la tecnologia usata in modo intelligente
Da sempre penso che la pubblicità possa anche essere una forma d’arte. Non a caso ho partecipato con molta soddisfazione a diverse edizioni de La notte dei pubblivori. Oggi vi propongo questo che più che uno spot è un corto, realizzato da Wind.
Il concetto di base è un terrore comune, soprattutto di chi capisce poco di videogiochi: vedere bambini che passano il giorno a videogiocare e non escono mai con gli amici. Per come sono e per come sono stato cresciuto, è un non problema. Coi genitori di oggi, capisco che sia una questione molto sentita. Il filmato, che sembra mostra la bella storia, stile sliding doors: un bambino sta giocando col suo tablet quando riceve l’invito degli amici per la classicissima partita di pallone al parchetto. Il tutto si sviluppa poi facendo vedere come la giornata si trasformi in un’esperienza eccezionale e tutto è partito solo dal fatto di decidere di uscire invece che giocare da solo in cameretta.
I ragazzini però non sono certo degli alieni che non usano la tecnologia: la loro vittoria viene prontamente condivisa sui social network. Quindi in definitiva: viva la tecnologia ma usiamo con la testa.
Il video è stato in cima alla classifica di agosto di Youtube ads. “Una grande giornata”, questo il titolo del cortometraggio, ha totalizzato oltre 8 milioni e mezzo di visualizzazioni su Facebook e più di 1 milione e 200 mila visualizzazioni su Youtube. Numerosi sono stati anche i commenti positivi sul video e le interazioni degli utenti. Secondo la classifica ‘YouTube Ads Leaderboard’, la campagna istituzionale di Wind è risultata la pubblicità creativa più popolare nel mese di agosto.
Pubblicato il 13 novembre 2015 su Giorno Marmotta. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento
Comments 0