eGov e vecchie beghe

La Lombardia, credo non sia neppure l’unica regione, sta facendo delle buone cose in termini di eGovernment. A tutti i cittadini è stata recapitata la Carta Regionale dei Servizi che, una volta abilitata, serve anche come attestazione del codice fiscali e come smart card per la firma digitale. In più da qualche tempo è possibile richiedere in edicola, assieme a molti quotidiani più o meno locali (a Milano con il Corriere della Sera, in altre province con altri) a € 7,50 il lettore smart card e il software per accedere ad alcuni servizi online, che potete vedere sul SITO UFFICIALE DELLA CARTA. Volete che un patito di tecnologia come me non abbia reso operativo il tutto? Certo che l’ho fatto. Ho però scoperto che cambiano le tecnologie ma la burocrazia resta sempre la stessa e così mi sono sparite le esenzioni dai ticket sanitari. Per fortuna che, pur essendo un disordinato, io non perda mai niente e così ho ancora le copie cartacee del 2001. Oggi vado in Asl per sistemare, spero senza litigare. Comunque il giudizio sul servizio resta positivo e lo consiglio a tutti.

Pubblicato il 12 dicembre 2008, in Uncategorized con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento