C’era una volta l’Inter

C’era una volta l’Inter, quella che stava alle spalle del triplete. Quella che lasciandosi alle spalle anni di bidoni, cambi di allenatore e soldi buttati nel water, avevo costruito un piccolo capolavoro. Quella che aveva venduto un Ibra scontento a peso d’oro e con quei soldi aveva preso l’ossatura del triplete e il Magic One. Sembrano passati lustri e invece è tutto dietro l’angolo. Ora in via Durini hanno ripreso vecchie care (anche finanziariamente) abitudini. Caos nel mercato, mancata difesa delle proprie scelte (leggi: allenatore), impazienza. L’anno scorso Benitez, quest’anno Gasperini. Il comune denominatore: campagna acquisto non in linea con quanto chiedeva il mister, scarico pubblico dello stesso, esonero (credo che il povero Gasp farà la fine dell’ex Liverpool). Quello che mi sorprende è il tifoso nerazzuro, pronto a sostenere la dirigenza in questo linciaggio.
In questa metamorfosi interista il punto di svolta, a mio avviso, è stato uno e uno soltanto, la porcata massima perpetrata in questi anni: l’allontanamento in malo modo di Oriali.
Come dico sempre: chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.

Pubblicato il 16 settembre 2011, in Giorno Marmotta con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Dai all’Inter anche solo una parvenza di avversario e si autodistruggerà, creandosi da sola pressioni insostenibili.
    Per 5 anni hanno potuto dominare sulle macerie di calciopoli, oltretutto anche con la coscienza sporca, senza avere rivali prima di tutto dal punto di vista economico.
    Non appena il Milan, non tornando ad investire, ma affidandosi agli “espedienti” di Raiola, è riuscito a dare una parvenza di competitività alla squadra, l’Inter si è squagliata.
    Adesso, ai difetti congeniti, devi anche aggiungere il ridimensionamento economico accentuato.
    Insomma…
    Sono tornati i bei tempi.
    Non solo non mi dispiace, ma è giusto che sia così.

  2. Non capisco come si possa distruggere in solo 2 stagione uno squadrone!! quest’anno il top… va via Leo..
    Selezionano 10 allenatori con caratteristiche diverse… alla fine scelgono l’unico che gioca a 3… e loro non ci credono…
    A centrocampo che già l’anno scorso fatiicavano sia fare filtro che a dare ritmo non prendono nessuno se no giovani promesse… future…
    Etò unico funzionale al modulo viene ceduto e rimpiazzato con una 1 punta e il nonlapassomaielaperdosempreZarate!!
    Funzionali al modulo di Gasp??no!! Gasp invece di entrare in punta di piedi cerca di imporre il proprio modulo e l’unico fuoriclasse che abbiamo lo manda in panca e/o fuori ruolo..
    Zanetti completa la sua crescita facendo anche il centrale adesso gli manca solo attaccante e portiere… può farcela!
    A centrocampo ne grinta ne ritmo ne entusiasmo…
    Forlan a 32 anni costretto a fare il terzino… e tanto altro!!
    Moratti invece di compattare, dare fiducia, carica non fa altro che delegittimare il povero Gasp… i tifosi… fanno sciopero… ma cosa succede???

Lascia un commento