L’iPhone, le auto elettriche ed io
Come già scrissi, in questo periodo ho iniziato a usare il car sharing delle Ferrovie Nord con auto elettriche. (e.vai)
Oggi ho utilizzato una Panda elettrica, autonomia garantita ottanta chilometri, per fare il tragitto Cadorna-Lissone-Cadorna.
Mentre mi barcamenavo nel traffico di viale Fulvio Testi, ho elaborato una teoria per la quale i possessori di iPhone4 sono gli utenti più indicati per utilizzare un’auto elettrica, poichè sono già abituati al panico da scarsa autonomia… e lo dico da entusiasta possessore del melafonino.
Le dinamiche mentali con cui mi sono avvicinato a questo viaggio fuori porta sono simili a quelle che metto in scena quando utilizzo l’iPhone per una lunga sessione fuori casa.
Avvio la macchina e nonostante la temperatura non accendo il riscaldamento (aka tengo la luminosità al minimo)
Cerco sempre di non spingere a tavoletta l’acceleratore e in frenata di recuperare il più possibile (aka notefiche e geolocalizzazione lo stretto necessario)
Ogni minuto guardo la percentuale della batteria (niente aka…qui è proprio uguale)
Una volta finito il viaggio d’andata, capisco che arriverò comodamente fino a casa per il ritorno, quindi parto con autoradio, riscaldamento e tavoletta (aka navigo sotto 3G, videogioco, telefono, uso la fotocamera col flash)
Peccato che per l’iPhone abbia la batteria aggiuntiva, per l’auto elettrica è un po’ più scomoda la cosa.
Pubblicato il 14 dicembre 2011, in Giorno Marmotta, iphone con tag auto elettriche, car sharing, e.vai, iphone. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento
Comments 0