Come bloccare il reblogging?

Un altro blog, non faccio i nomi tanto lo trovate in diversi commenti agli articoli, ha preso il vizio di fare automaticamente il reblogging di ogni mio post. In pratica questo non scrive mai niente, deve aver fatto degli script che automaticamente pescano gli articoli dai blog che ha segnato. All’inizio mi faceva quasi piacere, ora però mi infastidisce un po’ perché in fondo non porta né lettori né visibilità a queste umili (ahahah) pagine.

Qualcuno conosce un modo per impedire il reblogging sotto wordpress? Grazie

PS la cosa ironica è che anche questo post verrà ripubblicato in automatico! 🙂

Pubblicato il 15 dicembre 2011, in Giorno Marmotta con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 6 commenti.

  1. Avatar di icittadiniprimaditutto icittadiniprimaditutto

    Buongiorno, ho letto quanto scrive e quindi mi permetta qualche precisazione:
    1)Nel mio blog da quando è stato creato, circa sei mesi fa ho scritto 120 articoli, circa 20 al mese, oltre a tutti i contenuti delle pagine: chi sono, lista civica, activity, letters, work, advertising e young, e tutti i reblog di molti blogger che ringrazio per la loro cortese disponibilità, ad oggi ha raggiunto 68.000 visite, a conferma che evidentemente c’è qualcuno a cui interessa.
    2)Che il reblog non porti visite è una sua opinione, molti altri blogger a quanto mi dicono pensano esattamente l’opposto e non hanno nulla contro il reblog e il sottoscritto appartiene a questa categoria.
    3)Se poi non le fa piacere il reblog dei suoi post, non c’è problema, basta dirlo, infatti ho già provveduto a cancellare il suo blog dalla blogosfera.
    Comunque buon lavoro e cordiali saluti.
    P.C.

    • Almeno non era uno script 🙂 Andiamo sui punti
      1) Le volte che mi sono collegato ho trovato solo repost di altri blog. Sarà perchè forse i 20 articoli al mese sono diluiti in tutti quelli di altri che pubblica?
      2) Non è una mia opinione, è un dato di fatto: dalle statistiche di wordpress nessuno è mai arrivato dal suo blog, quindi né cliccando sull’articolo né sul link della fonte
      3) Certo potevo dirlo ma lei poteva anche chiedere preventivamente. Cosa che non ha fatto.
      Cordiali saluti.

    • Ma Signor Fava mi faccia il piacere. Lei NON ha un blog, in quanto non ha nessun contenuto originale da pubblicare. Lei e’ una bacheca degli annunci, dove gli annunci se li deve appendere da solo. Le sue 68.000 visite sono dovute ad altre persone, non certo alla sua capacita’.

      Il reblogging e’ un fenomeno parassita che dovrebbe essere vietato.

      “ho già provveduto a cancellare il suo blog dalla blogosfera.” E chi e’ lei? Il Padreterno?

  2. Grazie per il post. E’ successa la stessa cosa anche a me, e ho appena scritto al signor Pier Carlo Lava. vediamo se rimuove anche me dalla (sua) blogosfera…

Lascia un commento