Pokerstars per iOs: una svolta epocale!

Uno dei (pochi) motivi per i quali continuavo a tenere il mio netbook e non passavo a un iPad era il poker online. Per iOs non c’era modo di giocare VERAMENTE a texas, soprattutto non era possibile farlo sulla mia poker room preferita: pokerstars.
Un pò di tempo fa un altro sito di gioco online aveva fatto uscire due applicazioni, una per le scommesse sportive e l’altra per il bingo, il che mi faceva sperare che le cose stessero cambiando.
Poco dopo Pokerstars ha prodotto la sua prima App, che però consentiva solo il gioco con soldi finti. Ora con il nuovo aggiornamento di pochi giorni fa, l’ultima barriera è caduta! Cash game, sit’n go e tornei sono finalmente giocabili da iDevice!
L’ho testato sia su iPhone4 che su iPad2. Ovviamente lo schermo più grande è una bel vantaggio ma devo dire che anche sull’iPhone si riesce a giocare senza grossi problemi.

Ovviamente, vista la novità, ci sono ancora diverse cose da limare, soprattutto nella ricerca dei tavoli e nella gestione del multitavolo, però già così darei un bel 7 alla App.

Resta però, è giusto dirlo, un grosso limite che però è connaturato al sistema operativo: non si riesce a fare un vero multitasking. Mi spiego meglio, se state giocando e vi arriva una telefonata o un sms, oppure se volete scrivere a un amico in un messenger, verrete automaticamente messi sit out. Cosa che su pc o mac non avviene, si mette in background e nel momento del vostro turno la finestra torna in primo piano. Qui però non è colpa di pokerstars.

In definitiva una svolta epocale che lascia molto ben sperare per il futuro. Sia mai che ricominci con una certa frequenza a giocare!

Pubblicato il 10 gennaio 2012, in PuckPoker con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento