Sono un Catholic Hipster?
Un amico di recente mi ha definito, tra il serio e il faceto, un catholic hipster. La definizione, di primo acchito, mi è piaciuta molto. Allora mi sono documentato un po’ in giro, soprattutto su QUESTA PAGINA, di cui ammetto non so molto come orientamenti religioso politici o affidabilità. Però dice una cosa interessante:
…Hipster refers to a subculture of contemporary young adults…
e poi
Isn’t it true that living out the Catholic faith in modern society is the ultimate anti-mainstream life of non-conformity and going-against-the-flow?
Ora so cosa molti diranno subito. Siamo in Italia e la nostra società è pregna dell’influenza cattolica. Ok, vero (fino a un certo punto). Però provate a essere un under 40 (o ancora peggio con gli under 30 e gli under 20) e dichiaratevi cattolico, sarete sicuramente una minoranza. Quindi in estrema sintesi continuo le ricerca e per ora mi tengo, con riserva, l’etichetta di Catholic Hipster
Pubblicato il 10 marzo 2014, in Giorno Marmotta con tag catholic hipster, hipster, sottocultura. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento
Comments 0