Libertà di bestemmia?
Da anni in vari ambiti combatto una battaglia persa contro le bestemmie. Quando giocavo a minigolf a livello agonistico provai non tanto a far cambiare le regole, quanto a fare rispettare quelle già esistenti: alla prima ingiuria ammonizione e poi esclusione dalla gare. In pratica avremmo finito ogni gara in cinque. Mi fù fatto notare che in alcune regioni la bestemmia non era un’ingiuria contro quella che alcuni credevano una divinità ma un’espressione gergale diffusa, quasi culturalmente accettata. A quel punto chiusi il discorso.
Ieri ho fatto una cosa che in genere non faccio: ho segnalato una foto alla direzione di Facebook perchè come sovrimpressione aveva una bestemmia. Oggi mi è stato cortesemente risposto che
Abbiamo analizzato la foto che hai segnalato per la presenza di discorsi o simboli inneggianti all’odio e abbiamo stabilito che non viola i nostri Standard della comunità.
Bestemmiatori di tutto il mondo unitevi! Su Facebook potete mettere tutti i porco che vi pare.
Pubblicato il 21 luglio 2014, in Cattivo cinico egoista con tag bestemmie, facebook, minigolf. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento
Comments 0