In fondo non temo i topi d’appartamento
Periodo di vacanze e periodo, purtroppo, di rapine in appartamento. Come se ci fosse un periodo in cui non ne fanno, mi verrebbe da dire, ma è un altro discorso. Ecco che allora fioccano le raccomandazioni, come questa:Vademecum per la Prevenzione di Furti in Casa e per Strada – Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Monza e della Brianza.
Interessante il riferimento ai social network, anche se lo trovo futile. O siete dei soggetti danarosi con particolari valori in casa, allora potreste essere tenuti sotto controllo da malintenzionati, oppure se siete degli umili mortali come il sottoscritto non vi preoccuperete di far sapere che su internet che siete lontani da casa. Senza farne un discorso razziale, la microcriminalità non sceglie le sue vittime su Facebook. Quindi aspettatevi dei miei aggiornamenti vacanzieri. Tanto più che a parte il fastidio che sarebbe vedere violato il mio privato, io di cose di valore in casa non ne ho proprio. Fino a che i beni che per voi hanno valore affettivo sono una statuetta di una donnina sicula e una lava lamp, non credo siano appetibili ai più. In effetti i pochi oggetti di valore che ho sono portatili e verranno portati.
Pubblicato il 22 luglio 2014, in Giorno Marmotta con tag furti, furti in appartamento, topi d'appartamento, vacanze. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento
Comments 0