Le massime di Dibe

Il mio amico Dibe è famoso per tirare fuori alcune perle di saggezza in un italiano corretto ma dal significato alquanto ermetico. Conoscendolo si capisce cosa intendesse ma il significato letterale sembra tutt’altro. In particolare c’è una sua frase che dovrebbe diventare un mio mantra ma me ne dimentico sempre.

Una volta disse: Non mi permetto mai di discutere le discussioni altrui. A prescindere da quello che intendesse, io me lo dovrei ripetere sempre prima di infilarmi, mio malgrando, in discussioni che non mi riguardano. Anche senza volerlo.
Capita che commenti in modo alquanto innocente delle discussioni, soprattutto su facebook, e mi ritrovo coinvolto in feroci diatribe. Per esempio ieri chiedevo che utilità avessero, al di là delle riprese sportive, fotocamere come la GoPro. Sono stato additato come polemico dai Fans della stessa. Il problema è che ormai è difficile avere sereni confronti di opinioni, che non sfocino in muro contro muro.

Pubblicato il 16 dicembre 2014, in Giorno Marmotta con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento