Eddie “The Eagle” Edwards
In un periodo in cui guardo pochissimi film su sky (ormai sono quasi totalmente devoto alle serie) mi sono imbattuto in un biopic su un personaggio che non conoscevo: Eddie “The Eagle” Edwards. Per me la cosa più pittoresca delle olimpiadi di Calgary 1988 era stata la squadra di bob giamaicana (anche questa arrivata sul grande schermo con Cool Runnings), invece c’è questa interessante storia di questo sportivo che voleva assolutamente partecipare almeno una volta alle olimpiadi. Una storia di perseveranza davvero bella. Ve lo consiglio. Intanto vi giro anche un video del vero Eddie “the Eagle”.
Ps da notare il ruolo di coprotagonista per Hugh Jackman, capace come pochi altri di infilarsi in film di dubbia qualità (per quanto io apprezzi i film sportivi e leggeri come questo)
Sorgente: Eddie Edwards (sciatore) – Wikipedia
Pubblicato il 20 aprile 2017, in Film, Giorno Marmotta con tag calgary 1998, calgary 88, eddie the eagle edwards, film, olimpiadi, olimpiadi invernali, olympic games, winter games. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0