Silenzio e buio

Che fine hanno fatto il silenzio e il buio? Passi per il buio. "Artificialmente" si riesce ancora a crearlo. Se hai buone tapparelle, se stacchi tutti gli apparecchi elettronici, se nessuno rompe.
Ma il silenzio? Da quanto tempo non sentite silenzio? Da una vita credo. A memoria direi da un weekend da solo in montagna due primavere fa. O forse era anche di più.
Mi manca il silenzio. Non sembra ma le nostre case sono piene di rumori e rumorini. Anche ora. Ho una tastiera rumorosissima e una ventola del pc che lo è ancora di più. Voglio silenzio. Buio e silenzio.

Pubblicato il 12 dicembre 2006 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. scusa non voglio smontare il tuo post… ma io il silenzio lo sento sempre 😀 basta non vivere in una città caotica…
    ogni cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti 🙂

  2. ne sei così sicura? ormai tutte le nostre case sono piene di rumori…probabilmente a molti non ci fai neppure caso. Così come io non sento i camion dell’immondizia che a mezzanotte passano sotto casa mia uscendo dal deposito.

  3. Per questo hanno addirittura inventato la soluzione-cerotto delle “camere o casse di deprivazione sensoriale” (assurdo)…
    (Passa a sentir my music, e dimmi…)
    CiaU

  4. ..e alla fine sei proprio sicuro di essere in grado di sopportarlo, il silenzio?

Lascia un commento