Un consiglio per il governo
Letta ci racconta la nuova legge di stabilità, o finanziaria o come cavolo la volete chiamare. C’è sempre un maledetto bisogno di racimolare soldi e lo si fa sempre negli stessi modi.
Io mi chiedo perché non tirino fuori dal cassetto una facile provvedimento che garantirebbe un gettito, magari piccolo, ma pur sempre un gettito. Da anni il poker Texas hold’em live, che una volta si poteva giocare in piena libertà nei circoli, attendendo il regolamento attuativo ad una legge che ai suddetti circoli ha imposto la chiusura. Ci sarebbe solo da fare il bando per l’assegnazione delle licenze (soldi per lo stato) e regolare la tassazione delle iscrizioni (soldi per lo stato).
Quella legge ha fatto chiudere i circoli virtuosi ma ovviamente nulla ha fatto alle bische, che continuano a proliferare. Per il resto oggi c’è una situazione a macchia di leopardo, dove alcune prefetture consentono il gioco, altre lo tollerano, altre lo reprimono. Ribadisco: soldi facili per lo stato.
Come potete leggere qua, invece nulla si muove.
Pubblicato il 16 ottobre 2013, in PuckPoker con tag legge, licenze, live, Poker, regolamento attuativo, texas hold'em. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento
Comments 0