I complottisti, che gente meravigliosa!
I complottisti, ovvero coloro che (in estrema sintesi) vedo complotti più o meno grandi dietro ad ogni cosa, sono della gente meravigliosa e fantasiosa. Senza di loro non potrei vivire. Le loro teorie sono le più varie e abbracciano eventi di periodi molto diversi. Tra i grandi classici vi potrei segnalare l’omicidio di JFK, il fatto che Paul McCartney in realtà sia morto da tempo (teoria nota come PID), l’11 settembre. Di recente però c’è un grande interesse verso le scie chimiche.
Quelle che noi “creduloni” pensiamo essere scie di condensazione degli scarichi degli aerei, in realtà sono nubi chimiche rilasciate appositamente dagli aerei. Queste sostanze consentirebbero di far proliferare malattie e consentire il controllo del clima ma… anche della mente!
In confronto gli ufologi, che frequentavo ai tempi del Roswell Footage di Ray Santilli, erano persone misurate 🙂
Per chi vuole approfondire, il web è pieno di blog e forum complottisti, senza considerare anche le numerose pagine facebook, di cui molte in italiano.
Per chiudere, un piccolo esempio di produzione complottista…
Pubblicato il 13 giugno 2014, in Giorno Marmotta con tag 11/9, complottismo, complottisti, complotto, ipotesi di complotto, nuovo ordine mondiale, nwo, Pid, scie, scie chimiche, wikipedia. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.


Purtroppo gli ignoranti sono molti e, quel che è peggio, il più delle volte sono certi di essere nel giusto.
Giusto ieri mi sono imbattuto in questo http://jedasupport.altervista.org/blog/attualita/sanita/salute-sanita/causa-principale-cancro-chemio-terapia/?doing_wp_cron=1400193569.2973029613494873046875 e sono inorridito nel leggere i commenti e scoprire che alcune persone credono ciecamente nell’esistenza di complotti globali e menate simili.
Come si fa, dico io, bersi certe sciocchezze quando in pochi minuti ci si può accertare senza dubbio dell’infondatezza di queste notizie?