Growish, la colletta del terzo millennio
Cos’è Growish? Io l’ho conosciuto nell’occasione di una festa di compleanno: si era deciso di fare un regalo comunitario e questo servizio consente di aprire una sottoscrizione dove tutti possono far confluire i soldi, poi chi è preposto all’acquisto li preleva e li usa. Fino a qui tutto bene. Per compleanni, liste nozze, raccolte fondi puo’ essere una cosa positiva. Quello che non mi piace è la loro strategia di marketing. Sono rimasto iscritto per un po’ alla loro mailing list e il tenore dei loro messaggi pubblicitari è quello dell’immagine qui sotto.
Alla fine sarò fatto male io o saranno fatti male i miei che mi hanno tirato su con una certa etica del valore del denaro, però a me le cose piace guadagnarmele. Neppure con una pistola puntata alla fronte farei una colletta tra parenti e amici (come suggerisce questo lancio pubblicitario) per riuscire a riealizzare “il viaggo che sognavo fin da bambino”. Una cosa è un regalo, un’altra è elemosinare un aiuto.
Peggio ancora il claim che ho trovato oggi entrando sul loro sito, per recuperare dati per questo pezzo: “raccogli denaro tra parenti e amici per esaudire qualsiasi desidero“. MA STIAMO SCHERZANDO VERO???
Pubblicato il 23 luglio 2015, in Giorno Marmotta con tag colletta, compleanno, elemosina, growish, regalo. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.


Lascia un commento
Comments 0