Share’n go: fesseria e ingegnosità di un nerd sbadato 

Sabato ho testato un altro car sharing milanese ma ve lo recensirò in separata sede. Qui vi racconto di come sono fesso e di come ne sono uscito tutto sommato bene, anche per merito di come è fatto bene il sito di Share’n go. Questa società noleggia macchinette due posti elettriche che si attivano anche solo con la app (la tessera è rilasciata solo se si dichiara di non avere lo smartphone.

Ma torniamo a sabato. Completo il noleggio vicino a casa dei miei, dove  avevo lasciato la mia auto. Sento un rumore sordo come se mi fosse caduto qualcosa di tasca. Guardo per terra, verifico tra i sedili, sento in tasca se ho le chiavi. Nulla da segnalare. Inizio quindi la procedura per la chiusura, sullo schermo della vettura. 40 secondi e le porte si chiudono. Scendo aspetto e… Avviandomi verso l’auto metto le mani in tasca: c***o! Il cellulare! Ecco cos’era quel rumore! Solo che ora non ho nulla né per aprire l’auto né per chiamare il call center. Preso l’auto e mi fiondo dai mie, chiedo lo smartphone a mio padre è torno indietro. Per fortuna non è un car sharing molto usato, almeno in periferia nel weekend: l’auto è ancora lì. Sono le 13. Chiamo il call center ma, anche se ufficialmente attivo, non mi risponde nessuno.

Allora con il windows phone di mio padre navigo sul loro sito in cerca di un altro numero e mi accorgo che… dal sito mobile, anche senza avere la app, è possibile accedere al proprio account. Riesco quindi ad aprire, tiro avanti il sedile al massimo e finalmente trovo incastrato sotto il cellulare. Chiudo e finalmente vado a pranzo. Per stavolta la mia fesseria non mi ha fatto pagare pegno.

Annunci

Pubblicato il 23 novembre 2015, in Giorno Marmotta con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: