Amazon Autorip

In genere io acquisto musica o direttamente da iTunes, oppure compro fisicamente dei cd su Amazon. Oggi, volendo già ascoltare un cd che mi deve arrivare, ho provato la funzione AutoRip, che ho sempre visto ma mai provato. In pratica Amazon regala la versione digitale di molti dei cd che si acquistano. Si puo’ poi comodamente ascoltare dal player gratuito per desktop. Non ho ancora provato a trasferire su iPhone ma a quanto pare c’è l’esportazione automatica in iTunes. Comodissimo.

downloadAperto quindi per la prima volta il player, mi sono accorto di due cose interessanti. La prima è che automaticamente ha ritrovato tutti i cd da me acquistati e che supportavano AutoRip. La seconda, strettamente connessa alla prima, è che ora ho (legalmente) disponibili tutti i cd che ho acquistato. Di alcuni non mi importa molto (Adele e Zucchero per dirne due). Però per esempio l’ultimo dei Mumfurd & Sons lo ascolto volentieri.

Pubblicato il 10 marzo 2016, in Canzoni, Giorno Marmotta con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: