I biglietti digitali Atm
Lunedì, complice la mia nota assenza di memoria (come neppure un vic20 senza espansione 8k), mi sono accorto in tribunale di essere senza abbonamento Atm. Dovevo quindi comprare un biglietto per tornare in ufficio. Ho deciso di provare i biglietti digitali, acquistabili direttamente dalla app Atm.
Le operazioni preliminari sono 3: installare la app, registrarsi e associare un account paypal.
A questo punto sono acquistabili il biglietto urbano, il giornalierio urbano, il biglietto singolo e l’andata e ritorno per rho fiera.
Le istruzioni, che non devono essere rimaste al passo con le funzionalità offerte, dicono che il biglietto può essere attivato in metropolitana (passando il qr code) o è possibile farselo stampare da un distributore automatico digitando il codice che viene dato.
In realtà (cosa molto comoda per me che dovevo prendere un tram) è possibile attivare direttamente dalla app con un click. In questo modo si vedrà anche l’ora fino alla quale è utilizzabile.
Sicuramente una possibilità interessante e ben realizzata.
Pubblicato il 9 giugno 2016, in Giorno Marmotta con tag atm, atm_informa, biglietti, biglietti digitali, biglietti virtuali, biglietto digitale, metropolitana, milano. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0