Leicester: Foxes vs Tigers

Leicester_Tigers_logo.svgLa scorsa stagione calcistica ha visto la squadra di Leicester vincere il campionato inglese. Una delle più grandi sorprese della storia del calcio, il trionfo di un Underdog. Guardavo uno speciale su Fox Sport e mi ha fatto impressione una frase del tipo “una sconosciuta città inglese diventa l’ombelico del mondo”.

Forse in generale Leicester è proprio una piccola cittadina inglese ma se dal mondo calcistico ci spostiamo a quello “sportivo” ci rendiamo conto che questa affermazione è una emerita cavolata calciocentrica.

Infatti nel Rugby, quello che puo’ essere considerato il secondo sport di squadra più seguito nel Regno Unito, comunque uno dei più seguiti in Europa (dopo calcio e basket non penso ci siano sport di squadra più seguiti… non nominatemi neppure la pallavolo per favore…), Leicester è storicamente una delle squadri più forti del vecchio continente.

Stadio da 24.000 posti. Due coppe europee e dieci scudetti. Fossi un tifoso dei Tigers, mi sarebbero girate non poco le sfere con tutto il clamore mediatico suscitato dai Foxes…

Advertisements

Pubblicato il 26 luglio 2016, in Giorno Marmotta con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: