Leicester: Foxes vs Tigers
La scorsa stagione calcistica ha visto la squadra di Leicester vincere il campionato inglese. Una delle più grandi sorprese della storia del calcio, il trionfo di un Underdog. Guardavo uno speciale su Fox Sport e mi ha fatto impressione una frase del tipo “una sconosciuta città inglese diventa l’ombelico del mondo”.
Forse in generale Leicester è proprio una piccola cittadina inglese ma se dal mondo calcistico ci spostiamo a quello “sportivo” ci rendiamo conto che questa affermazione è una emerita cavolata calciocentrica.
Infatti nel Rugby, quello che puo’ essere considerato il secondo sport di squadra più seguito nel Regno Unito, comunque uno dei più seguiti in Europa (dopo calcio e basket non penso ci siano sport di squadra più seguiti… non nominatemi neppure la pallavolo per favore…), Leicester è storicamente una delle squadri più forti del vecchio continente.
Stadio da 24.000 posti. Due coppe europee e dieci scudetti. Fossi un tifoso dei Tigers, mi sarebbero girate non poco le sfere con tutto il clamore mediatico suscitato dai Foxes…
Pubblicato il 26 luglio 2016, in Giorno Marmotta con tag calcio, foxes, leicester, Rugby, tigers, underdog. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0