1: il mio primo progetto fotografico
Dopo tante foto a caso (di vacanze, eventi, persone) o anche solo di un tema specifico (per esempio le foto sportive), mi è venuta la voglia di sviluppare un mio progetto fotografico.
Cos’è un progetto fotografico? Sono l’ultimo degli ignoranti per spiegarvelo ma, in estrema sintesi, direi che è un “fotografare con un’idea”. Qual’è allora la mia idea?
Bhè chiamare il mio primo progetto fotografico “1” sembrerebbe voler essere una totale mancanza di fantasia. In realtà la mia idea è quella di raccontare Milano attraverso una delle linee del tram, la 1 appunto, che secondo me attraversa alcuni degli angoli più significativi (non per forza belli) di della città.
Cercando online un po’ di idee, direi che le basi del progetto le ho. Ora si tratta solo di prendere la macchina e dedicare un bel po’ di tempo a scattare foto. Chissà se da qui a settembre riuscirò.
Pubblicato il 7 agosto 2016, in Giorno Marmotta, milano con tag fotografia, linea 1, milano, progetto fotografico, tram. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.
Come per ogni cosa che riguarda la fotografia, sono molto incuriosita da questi progetto, spero che lo condividerai una volta ottenuto il risultato che desideri….
È impegnativo ma molto stimolante, buona fortuna!