L’odio per la gggente
Parte 1
Vado a casa in pausa pranzo, perchè poi devo passare da un cliente. Guardo il telegiornale e c’è un servizio di SkyTg24 su quanto la gente ne sa del referendum. Tra vari ignoranti(nel senso di gente che ignora su cosa si vada a votare)intervistati, c’è una signora che si dichiara informatissima e sa perfettamente cosa voterà e perchè. Le fanno allora leggere il quesito referendario e le chiedono cosa sia il “bicameralismo paritario”. La sua risposta, arrogante e stizzita “ah che ne so! E’ qualcosa che hanno messo lì solo per confonderci.
ODIO, ODIO PROFONDO… e tanta paura per il 4 dicembre.
Parte 2
Prendo la metropolitana per tornare in ufficio. In piedi a fianco a me due adolescenti. Tralascio il fatto che emanassero l’inconfondibile classe e charme delle burine della peggio periferia (nota per Mrs Puck: ci sono a est come a ovest di Milano). Una delle due si lamenta con l’altra che il padre non le ha voluto dare 5 euro ma che quando è tornata a casa ha visto che lui si era comprato l’iPhone7. La mela non cade mai (o quasi) lontano dall’albero. Tra l’altro nel tragitto Molino Dorino – Cadorna si sono chiamate reciprocamente “Amo” così spesse che se avessi 1 euro per ogni volta che l’ho sentito diro, stasera andavo a cena da Cracco.
ODIO, ODIO PROFONDO… però almeno loro non dovrebbero votare il 4 dicembre (ma il padre di lei sì…)
Parte 3
Ancora non c’è. Però viste le premesse ho il terrore di cosa potrei sentire tornando a casa o andando in palestra stasera…
Pubblicato il 25 ottobre 2016, in Cattivo cinico egoista con tag bicameralismo paritario, bicameralismo perfetto, disinformazione, referendum costituzionale, tamarre. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0