Alla radice delle bufale

16426012_10212109133110097_5259825400972089290_nGià negli scorsi giorni, avevo intercettato un allarme bufala molto vintage, perchè stava ricominciando a circolare un annuncio di adozione cuccioli che viaggia dal 2001. Oggi una mia amica lo ha condiviso (nella foto l’annuncio) e mi è venuta una curiosità: perchè non provare ad andare alla fonte? Ho mandato quindi questa mail all’indirizzo indicato:

Cara Cristina,
posso darti del tu? Si avvicina il 13 febbraio e la tua mail ricomincia a circolare, legata ad una bufala che ormai potremmo definire storica.
La mia curiosità è: hai subito questa cosa, venendo subissata di mail oppure questo indirizzo proprio non esiste?
In parte ricevere soddisfazione alla mia curiosità se dovessi ricevere un messaggio di errore da questa mail. Però allora mi chiederò ancora: questo indirizzo non è mai esistito oppure l’ha dovuto chiudere disperata?
Chissà se avrò soddisfazione a tutte le mie curiosità.
Saluti

Tutte le mie curiosità sono state soddisfatte da un risponditore automatico:

NON E’ ASSOLUTAMENTE VERO.
E’ UNA BUFALA CHE GIRA DA PIU’ DI 10 ANNI!

VERIFICATE SUL LINK QUI SOTTO :
http://attivissimo.blogspot.com/2007/11/antibufala-fermate-quei-golden.html

AVVISATE CHI VI HA MANDATO IL LINK DI NON GIRARE QUESTO
GENERE DI COSE ALLA LEGGERA E DI VERIFICARE PRIMA
SUI SITI “ANTIBUFALA” SPECIALIZZATI, COME
QUELLO SOPRARIPORTATO.

QUESTO E’ UN MESSAGGIO AUTOMATICO.
LA CASELLA E’ STATA CHIUSA (ANCHE PER QUESTE BUFALE!)
NESSUNO LEGGERA’ IL MESSAGGIO CHE AVETE INVIATO.

 

Pubblicità

Pubblicato il 2 febbraio 2017, in Giorno Marmotta con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: